ACCREDITATO CON 11,3 CREDITI ECM
*tramite provider Agenas
DOCENTI
Dott.ssa Lucia Giuliano Specialista in Ortognatodonzia
Esperta in estetica del sorriso e nella gestione di casi clinici complessi/multidisciplinari
PROGRAMMA
9:00 - 13.00
- Aspetti normativi
- Istologia cutanea
- L'acido ialuronico e il cross-linking
- Merceologia dei filler
- Cenni di anatomia
- Tecniche di impianto
- Progettazione del trattamento
- Fasi operative
- Tracciati di impianto (labbra, rughe periorali, rughe nasolabiali, rughe sottocommessurali, angoli nasolabiale e labiomentale, bozza mentoniera)
- Eventi satellite ed eventi avversi
- Anamnesi, consenso informato e documentazione
14:00 - 15.00
- Casi clinici (della docente)
15:00 - 18.00
- Parte pratica: studio del caso e iniezione con supervisione della Dott.ssa Giuliano
- Possibilità di portare un proprio paziente
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 600,00 + IVA
ULTERIORI INFORMAZIONI
La sempre crescente richiesta dei trattamenti estetici e l’alto valore percepito degli stessi da parte dei pazienti ha avuto come naturale conseguenza un pari aumento del numero di prestazioni effettuate al solo scopo di migliorare l’aspetto del volto, in particolare del terzo inferiore.
L’odontoiatria, che da sempre si occupa di questo distretto, risulta quindi essere la specialità medica più affine all’utilizzo di filler dermici in zona labiale e peri-labiale; questi ultimi rappresentano ad oggi uno strumento assai versatile e sicuro (oltre che ad alta redditività) per garantire un sorriso ed un’estetica generale del viso ancora più soddisfacenti.
L'abbinamento con le procedure di anestesia locale permette di effettuare questa attività rapidamente e nel massimo comfort per il paziente. I risultati, volti al raggiungimento di un aumento volumetrico e/o alla definizione della sola forma anatomica, sono immediatamente visibili, totalmente reversibili e ottenibili con procedure di impianto relativamente semplici.
Il corso, suddiviso in una parte teorica e una pratica, si propone di chiarire tutti gli aspetti normativi, procedurali e di progettazione necessari in tal senso, con l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di applicare le tecniche acquisite sui propri pazienti sin da subito.