CORSO ASO 2022-23IL CORSO PER ESERCITARE LA PROFESSIONE DI ASSISTENTE ALLA POLTRONA

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto a coloro che intendono esercitare la professione di Assistente alla Poltrona.

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

Al termine del corso, verrà organizzato un Open Day con il reparto Risorse Umane dei Centri Dentistici DentalPro.

DURATA

700 ore totali: 300 ore di lezione teorica da svolgere presso la Sede “DentalPro Academy” situata in via Raimondo Montecuccoli, 32, oltre a 400 ore di tirocinio presso un Centro Convenzionato situato sul territorio Lombardo.
Le ore teoriche potrebbero essere svolte in modalità E-Learning, dipendentemente alle disposizioni Regionali relative all’emergenza epidemiologica.

COSTI

€ 2.000,00, da versare in un’unica soluzione o tramite finanziamento da 12 o 24 mesi, salvo approvazione del partner finanziario.
Per informazioni compila il modulo.

FREQUENZA

La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore.

ATTESTATO

Al superamento dell’esame finale, ti verrà rilasciato l’attestato di qualifica, che ti permetterà di lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico in tutta Italia.

IL PROGRAMMA DIDATTICO

Scarica il pdf con il programma completo (i libri di testo necessari verranno forniti ai discenti a carico dell’azienda).

COME VALIDARE UN TITOLO DI STUDIO STRANIERO

Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.
Per coloro i quali hanno conseguito titoli di studio negli Stati membri dell’Unione Europea, dello Spazio economico europeo e nella Confederazione Svizzera, al fine di semplificare il loro accesso alla formazione professionale all’interno della Comunità Europea agevolando la libera circolazione delle persone, può essere richiesta la sola traduzione asseverata, qualora l’Ente accreditato sia in grado di esprimere un giudizio sul livello del titolo di studio, diversamente occorrerà la dichiarazione di valore.

ESAMI NECESSARI PER ACCEDERE AL TIROCINIO

a carico dell’azienda, verranno effettuati i seguenti esami del sangue:
  • - Emocromo con formula; Transaminasi AST – ALT, Gamma – GT, Creatinina, Anticorpi Anti HCV, Antigene HBsAg Anticorpi anti HBsAb.
  • - HIV Ab (solo previo consenso scritto e firmato dal lavoratore).
  • - Eventuali altri accertamenti che si rendessero necessari a giudizio del Medico Competente.
  • ESAME FINALE

    Saranno ammessi all'esame finale coloro i quali avranno frequentato almeno il 90% delle ore complessive del corso e ottenuto valutazione positiva del tirocinio.
    Durante l'esame, da parte di una commissione costituita dagli attori sotto riportati, verrà verificato l’effettivo apprendimento delle conoscenze tecnico-professionali previste dal corso:
    • - Un Presidente nominato da Regione Lombardia
    • - Un Commissario nominato da Regione Lombardia
    • - Un Commissario individuato dall'ente accreditato nella persona del responsabile per la certificazione delle competenze.
    Ai lavori della commissione sarà garantita la collaborazione dei docenti del corso.

    PREISCRIZIONE CORSO A.S.O. ONLINE

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    CONFERMA RICHIESTA DI INFORMAZIONI*


    METODO DI PAGAMENTO PREFERITO *

    FINANZIAMENTO: Le dilazioni di pagamento sono soggette ad approvazione da parte degli istituti di credito convenzionati. Condizioni consultabili presso la sede di DentalPro Academy in via Montecuccoli 32, Milano


    Oltre alle informazioni fornite nella nostra Privacy Policy, la informiamo che il trattamento dei dati raccolti mediante il presente form o dal nostro customer care in caso di ricontatto, ha lo scopo di fornirle i servizi richiesti e offerti tramite il Sito, ovvero gestire e dare seguito alla sua richiesta di prenotazione di un check up presso uno dei nostri centri Dentalpro, compreso l’eventuale ricontatto telefonico o via e-mail (“Finalità Principale”). Il conferimento dei dati contrassegnati con un asterisco o richiesti telefonicamente dal nostro customer care è necessario al perseguimento della finalità suddetta e il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere e finalizzare una prenotazione. I suoi dati potranno, altresì, essere trattati per finalità di gestione di eventuali reclami da lei inviati afferenti al servizio di prenotazione e per migliorare la qualità del nostro servizio di prenotazione previa anonimizzazione. La informiamo, inoltre, che i suoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti ulteriori finalità:
    a) previo specifico e separato consenso, e fino alla revoca dello stesso, per la proposizione di offerte, comunicazioni commerciali e per il successivo invio di materiale informativo pubblicitario e/o promozionale e/o sondaggi di opinione, ricerche di mercato, invio di newsletter e vendita diretta (di seguito complessivamente definite “attività di marketing”) del Gruppo. Il trattamento per attività di marketing avverrà con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, posta elettronica, social network, applicazioni interattive, notifiche push). Il consenso prestato per le attività di marketing tramite strumenti automatizzati si estende anche alle modalità tradizionali di contatto;
    b) previo diverso e specifico consenso, e fino alla revoca dello stesso, per consentire attività di profilazione ed analisi con strumenti elettronici, anche attraverso l’utilizzo dei cookies, ivi incluso a mero titolo esemplificativo il trattamento dei dati relativi alle scelte, abitudini e preferenze, dell’area geografica di riferimento, nonché per la creazione di profili (individuali e/o aggregati) allo scopo di migliorare le attività di marketing e di elaborare comunicazioni e offerte commerciali del Gruppo studiate in base all’interesse dimostrato.
    Il consenso per le finalità indicate alle lettere a) e b) della presente informativa è facoltativo e in mancanza non potremo trattare i dati per le finalità ivi indicate senza pregiudizio per la Finalità Principale.
    In qualsiasi momento potrà, con le modalità previste nella Privacy Policy, esercitare i diritti ivi indicati, come previsti dagli articoli 15 e ss del Regolamento UE 2016/679. In particolare, potrà in qualsiasi momento opporsi al trattamento per le finalità di marketing, compresa la profilazione, decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione, revocare i consensi prestati. Potrà in qualsiasi momento revocare il consenso per le finalità di marketing anche cliccando sull’apposito link di revoca presente in ciascuna comunicazione inviata via e-mail. In caso di opposizione o revoca del consenso, i suoi dati non saranno più trattati per tali finalità. Tuttavia, la revoca del consenso non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
    Conserviamo i suoi dati per il tempo necessario alla gestione della sua richiesta di prenotazione e successivamente, se non trattati per altre finalità, i dati saranno cancellati o resi anonimi. Qualora lei abbia prestato il consenso al trattamento per le finalità di marketing e profilazione, tratteremo i suoi dati per tali finalità per un tempo pertinente, proporzionale e non eccedente tali finalità.

     
    • DIRETTORE DI ENTE: Paolo Tonveronachi
    • RESPONSABILE DI AMMINISTRAZIONE: Carlo Bertonotti