CORSO ASSISTENTE ALLA POLTRONA

DATA PROSSIMO CORSO 28 GIUGNO 2024


A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto a coloro che intendono esercitare la professione di Assistente alla Poltrona.

I requisiti per accedere al corso sono:
  • - Aver compiuto 18 anni
  • - Per partecipare al corso è necessario avere frequentato almeno i primi due anni del secondo ciclo di istruzione*** o il diploma di media inferiore se conseguito entro il 2006. Per chi ha conseguito il titolo di studi all'estero, in caso di possesso di titoli di studio equivalenti ai diplomi di scuola secondaria di secondo grado o ai diplomi di laurea italiani, è possibile presentare l’attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA. Negli altri casi, o in assenza dell’attestato di comparabilità, è necessario presentare la dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese in cui è stato rilasciato il titolo.
  • - Per i cittadini stranieri è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in corso di validità e di una buona conoscenza della lingua italiana (livello B1) che sarà testata prima dell'accesso al corso.
*** Tale requisito deve essere dimostrato attraverso l’esibizione del certificato di assolvimento dell’obbligo di istruzione rilasciato dall’Istituto scolastico competente.

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

Al termine del corso, verrà organizzato un incontro con il reparto Risorse Umane dei Centri Dentistici DentalPro.

DURATA

700 ore totali: 300 ore di lezione teorica da svolgere presso la Sede “DentalPro Academy” situata a Milano, oltre a 400 ore di tirocinio in un Centro Convenzionato in Lombardia.

COSTI

€ 1.800,00, da versare in un’unica soluzione o tramite finanziamento da 12 o 24 mesi, salvo approvazione del partner finanziario.
Per informazioni compila il modulo.

FREQUENZA

La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore.

ATTESTATO

Al superamento dell’esame finale, ti verrà rilasciato l’attestato di qualifica, che ti permetterà di lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico in tutta Italia.

IL PROGRAMMA DIDATTICO

Scarica il pdf con il programma completo (i libri di testo necessari, a carico dell'azienda, saranno forniti ai partecipanti).

ESAMI NECESSARI PER ACCEDERE AL TIROCINIO

a carico dell’azienda, verranno effettuati i seguenti esami del sangue:
  • - Emocromo con formula; Transaminasi AST – ALT, Gamma – GT, Creatinina, Anticorpi Anti HCV, Antigene HBsAg Anticorpi anti HBsAb.
  • - HIV Ab (solo previo consenso scritto e firmato dal lavoratore).
  • - Eventuali altri accertamenti che si rendessero necessari a giudizio del Medico Competente.
  • ESAME FINALE

    Saranno ammessi all'esame finale coloro i quali avranno frequentato almeno il 90% delle ore complessive del corso e ottenuto valutazione positiva del tirocinio.
    Durante l'esame, da parte di una commissione costituita dagli attori sotto riportati, verrà verificato l’effettivo apprendimento delle conoscenze tecnico-professionali previste dal corso:
    • - Un Presidente nominato da Regione Lombardia
    • - Un Commissario nominato da Regione Lombardia
    • - Un Commissario individuato dall'ente accreditato nella persona del responsabile per la certificazione delle competenze.
    Ai lavori della commissione sarà garantita la collaborazione dei docenti del corso.

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Per maggiori informazioni contatta 800.326.326

    PREISCRIZIONE CORSO A.S.O. ONLINE

    Tutti i campi sono obbligatori.


    METODO DI PAGAMENTO PREFERITO 


    Cliccando su “INVIA RICHIESTA” dichiari di aver preso visione dell’informativa privacy

     
    • DIRETTORE DI ENTE: Paolo Tonveronachi
    • RESPONSABILE DI AMMINISTRAZIONE: Carlo Bertonotti